Piadine

Discover Pinterest’s best ideas and inspiration for Piadine. Get inspired and try out new things.
5k people searched this
·
Last updated 2w
three tortillas sitting on top of a wooden table next to tomatoes and cheese

Le Piadine Fatte in Casa sono il rimedio adatto per una cena diversa da preparare in pochissimo tempo. Una ricetta senza strutto e senza lievito dalla consistenza morbida che non si spezza.

597
there is a plate with two tacos on it next to a glass of beer

La piadina romagnola è uno dei prodotti più noti della tradizione gastronomica romagnola. La piadina è una sfoglia preparata con farina, strutto, sale e acqua, buonissima che può essere farcita a piacere. Secondo la ricetta originale la piadina romagnola viene cotta su una piastra di terracotta (detto teggia in romagnolo). In casa può comunque essere riprodotta anche su una padella di ghisa o un'antiaderente. La piadina romagnola può essere farcita a piacere, le scelte possono infatti…

67
a black plate topped with a burrito covered in lettuce and tomatoes

lia&chia on Instagram: "Piadina con bocconcini di pollo e salsa tzatziki. . Avete provato questa combo di ingredienti? Cosa aspettate.. pollo cotto in forno e salsa fatta in casa, il tutto avvolto da una strabiliante piadina al pomodoro, per restare leggeri pur godendosi un infinito piacere per il palato. . Prodotti inviati da Prozis/product sent by Prozis @prozisitalia . INGREDIENTI: ✅8/10 piadine al pomodoro @prozis ✅1 petto di pollo ✅150g yogurt bianco ✅1 uovo ✅2 cucchiai di farina ✅1 cuc

26
a tortilla filled with meat and vegetables on a white plate

Non sai ancora una volta come consumare quel pacco di farina di ceci che avevi comprato per fare quella famosa farinata che poi non hai più avuto voglia di fare? Nessun problema, oggi ti vengo io in aiuto con questa ricetta: piadina di ceci! Non ha bisogno di riposo, è facile e si può decidere

116
a blue plate topped with a cut in half sandwich on top of a wooden table

Di tipologie di piadine in Emilia Romagna ne esistono tante quante sono le province e anche di più. C'è quella compatta, un po' gessosa, panosa con la pezzatura leopardata regolare, piccola di dimensione e spessa 3 o 4 mm, poi c'è quella sottile e sfogliata con le chiazze scure irregolari. C'è quella piccola, di 15-16cm di diametro all'incirca e spessa 1cm che fanno a Castel San Pietro. Insomma ce n'è per tutti i gusti. Per me però, piadina = piadina sfogliata, quella sottile, che quando la…

351

Related interests

Piadine and more

Explore related boards